Come Convincere un Tossicodipendente ad Andare in Comunità

Come Convincere un Tossicodipendente ad Andare in ComunitàCapire come convincere un tossicodipendente ad andare in comunità è importante poiché permette di sapere cosa fare per dargli una mano.

Per convincere un tossicodipendente ad andare in comunità occorre insistere e non farsi abbattere dalle giustificazioni che potrebbe avanzare pur di non farsi aiutare.

Infatti la persona che fa uso di droga, davanti la richiesta di andare in comunità, potrebbe dire che la usa saltuariamente oppure potrebbe richiedere di avere l’ultima possibilità e continuare ad avanzare mille scuse finalizzate a sminuire la gravità della situazione in cui si trova, sperando così di allentare la pressioni di chi lo vuole convincerlo ad andare in comunità.

Nonostante le varie scuse che il tossicodipendente potrebbe avanzare è necessario continuare ad insistere fin quando la persona non si convince che necessita d’aiuto e che, pertanto, deve intraprendere un programma di recupero.

Laddove, si provano vari modi per aiutarlo ma la persona continua ancora a mettere degli ostacoli, per capire come convincere un tossicodipendente ad andare in comunità, la miglior soluzione è rivolgersi a degli esperti che sanno gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano conoscono le obiezioni che un tossicodipendente potrebbe avanzare pur di non andare in comunità e sanno come gestire i vari tentativi che potrebbe fare per negare il suo problema o per rimandare il momento giusto per farsi aiutare.

Qualora fosse necessario sono anche disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio, tramite un colloquio, finalizzato a convincere un tossicodipendente ad intraprendere subito il programma di recupero.

Grazie alle migliaia di persone che hanno risolto un problema di tossicodipendenza, il Centro Narconon Gabbiano è stato riconosciuto come uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7​