Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

Come Trattare un Figlio TossicodipendenteQuei genitori che si chiedono come trattare un figlio tossicodipendente stanno cercando di capire qual’è il modo più giusto di comportarsi per aiutarlo a smettere di usare droga.

Per consentire che il proprio figlio accetti l’aiuto i genitori devono perseverare nonostante lui potrebbe avanzare diverse giustificazioni per sminuire il suo problema.

Infatti la persona che fa uso di droga potrebbe dire che la situazione non è grave come sembra, che non ha bisogno d’aiuto, che non è un tossicodipendente, che è successo poche volte oppure potrebbe chiedere di avere un’altra possibilità, promettendo che non succederà più.

I genitori, però, non devono andare in accordo con lui o credere a ciò che potrebbe dire per minimizzare la situazione in quanto sono solo scuse per non ammettere di avere un problema ed accettare l’aiuto.

Affinché il proprio caro prenda la decisione di farsi aiutare è necessario insistere, in più modi, finchè lui non accetta di fare qualcosa di concreto per uscire dalla tossicodipendenza.

Qualora, dopo i vari tentativi fatti, la persona ancora non dovesse ammettere di fare uso di droga, allora occorre rivolgersi a degli esperti che sono in grado di guidare i familiari verso una soluzione concreta per questo tipo di situazione.

Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza, è in grado di offrire ai familiari il supporto di cui hanno bisogno per capire come trattare un figlio tossicodipendente.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono degli esperti, sono in grado di far comprendere alla persona la gravità della situazione, metterla a proprio agio e farle capire quanto sia importante fare qualcosa nell’immediato per risolvere il suo problema.

Se necessario, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio, tramite un colloquio finalizzato a convincere la persona cara ad intraprendere subito il programma di recupero.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, grazie al programma di recupero ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7​