Comunità di Recupero Tossicodipendenti in Italia

Comunità di Recupero Tossicodipendenti in ItaliaLa Comunità Narconon Gabbiano adotta un metodo efficace grazie al quale migliaia di persone sono riuscite a risolvere un problema di dipendenza da droga e per questo è considerata fra le migliori comunità di recupero tossicodipendenti in Italia.

La Comunità Narconon Gabbiano si avvale di un completo programma di disintossicazione e riabilitazione differente da qualsiasi comunità terapeutica in quanto è basato su un metodo che, analizzando ogni singolo caso, permette di spezzare tutti i meccanismi responsabili della dipendenza da droga.

Ciò che differenzia la Comunità Narconon Gabbiano da altre comunità terapeutiche consiste anche nel fatto che non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi per tutta la durata del programma, per evitare che alla dipendenza da droga, ne subentri un’altra ancora più difficile da sconfiggere.

Questa scelta deriva dal fatto che la tossicodipendenza non viene vista come una malattia ma è indispensabile andare ad individuare e risolvere i motivi che hanno portato la persona a “rifugiarsi” nell’uso di droga.

Grazie alle diverse fasi del programma di recupero la persona non solo si disintossica tramite delle specifiche saune, svolte sotto stretto controllo medico, ma va anche ad individuare e risolvere le motivazioni alla base della sua dipendenza.

Infine, grazie a dei corsi specifici basati sulla responsabilità e l’etica, acquisisce gli strumenti che le permetteranno di affrontare e risolvere le difficoltà della vita e senza dover ricorrere all’uso di droga.

Grazie all’efficacia del suo programma di recupero, alla professionalità degli operatori ed ai migliaia di casi risolti, la Comunità Narconon Gabbiano è considerata la migliore comunità di recupero tossicodipendenti in Italia.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo  24 ore su 24 – 7 giorni su 7