Comunità per Tossicodipendenti Come Funziona

Comunità per Tossicodipendenti Come FunzionaAvere le informazioni corrette su come funziona una comunità per tossicodipendenti è di fondamentale importanza poiché permette di sapere qual’è la strada giusta da percorrere per uscire dalla tossicodipendenza.

Per comprendere come funziona una comunità per tossicodipendenti è opportuno essere a conoscenza del fatto che, in molte strutture l’ingresso di un nuovo ospite non è immediato.

Infatti, quando una persona richiede di entrare in una comunità di recupero per tossicodipendenti, spesso, deve seguire un lungo iter burocratico che le impedisce di iniziare subito un programma di recupero.

La Comunità Narconon Gabbiano, invece, adotta una modalità d’intervento che la distingue da qualunque altra struttura che si occupa della tossicodipendenza poichè offre la possibilità di cominciare subito il programma di recupero.

Comunità per Tossicodipendenti: Come Funziona

Chi vuole sapere come funziona la Comunità per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano deve mettersi in contatto con i responsabili dell’accoglienza i quali forniscono le informazioni necessarie sulle modalità d’accesso.

Successivamente, gli operatori provvedono a verificare se la persona è idonea allo svolgimento del programma di recupero e provvedono ad aiutarla nell’immediato.

La Comunità Narconon Gabbiano conosce bene quali sono i meccanismi, fisici e mentali, alla base della tossicodipendenza e pertanto quando vi è un problema di tossicodipendenza agisce con tempestività.

Il metodo utilizzato non si concentra esclusivamente sull’aspetto fisico del problema ma aiuta la persona ad andare a spezzare tutti quei meccanismi responsabili della sua tossicodipendenza.

Il problema della tossicodipendenza non viene trattato come una malattia da curare e, pertanto, per tutta la durata del programma di recupero non vengono somministrati farmaci, psicofarmaci o sostitutivi in quanto non si vuole instaurare un’altra dipendenza ancora più difficile da sconfiggere.

Durante le differenti fasi del programma di recupero la persona viene aiutata prima a disintossicarsi tramite delle specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, e poi a risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, grazie a dei corsi specifici basati sull’etica e la responsabilità, le vengono forniti tutti gli strumenti necessari per superare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’uso di droga.

La Comunità Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a risolvere il problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano Oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7