Profilo di un Cocainomane

Profilo di un CocainomaneIl profilo di un cocainomane è caratterizzato da una serie di atteggiamenti tipici che accomunano tutti coloro che hanno un problema di dipendenza da cocaina.

Dai comportamenti messi in atto da chi usa cocaina non è possibile determinare con assoluta certezza se una persona fa uso di cocaina a meno che non sia lei stessa ad ammetterlo oppure non si effettua un droga test.

Il cocainomane, spesso, assume una serie di atteggiamenti che con il passare del tempo si trasformano in veri e propri tratti di personalità che lo contraddistinguono.

Non è facile affermare in modo assoluto e preciso qual’è il profilo del cocainomane, ma vi sono degli  atteggiamenti ricorrenti che possono essere utili per capire se una persona fa uso di cocaina.

Un cocainomane, infatti, ha i seguenti tratti caratteristici:

  • spesso appare irascibile
  • cambia spesso umore
  • passa dall’euforia allo stato depressivo in poco tempo
  • spesso è iperattivo
  • dorme poco tempo
  • è convinto di riuscire a fare tutto ciò che vuole
  • spende più soldi di quanto può permettersi
  • tira spesso su con il naso
  • racconta diverse bugie
  • potrebbe sparire da casa per giorni

Conoscere qual’è il profilo di un cocainomane è di fondamentale importanza per capire se la persona fa uso di cocaina e di conseguenza offrirle l’aiuto necessario di cui ha bisogno per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

Nel caso in cui si riconoscono in una persona questi comportamenti e si vuole capire come fare per affrontarla, è necessario rivolgersi a degli esperti che sappiano come gestire questo tipo di situazione.

Nel caso in cui dovessero persistere dei dubbi che la persona stia facendo uso di cocaina, occorre rivolgersi ad un laboratorio analisi per approfondire meglio la situazione. Laddove l’uso di cocaina dovesse essere confermato, allora è necessario rivolgersi a degli esperti.

Il Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed aiuta la persona ad uscire dalla tossicodipendenza.

Nel caso in cui la persona ammette di fare uso di cocaina ma non chiede aiuto, gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono affiancare i familiari nel parlare con la persona cara, renderle reale la gravità della condizione in cui si trova e convincerla a farle intraprendere il programma di disintossicazione da cocaina.

Il Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, rappresenta la miglior via d’uscita dalla dipendenza da cocaina ed ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7