Mio Figlio si Droga: Come Convincerlo ad Andare in Comunità

Mio Figlio si Droga: Come Convincerlo ad Andare in ComunitàMio figlio si droga: come convincerlo ad andare in comunità? Rivolgiti subito ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 

Ciò che un genitore non vorrebbe mai per il proprio figlio è doversi informare su come convincerlo ad andare in comunità per intraprendere un percorso di recupero ed uscire dalla tossicodipendenza.

I genitori che devono lottare contro la tossicodipendenza del figlio, come spesso accade, incontrano delle difficoltà perchè si scontrano una persona che rifiuta ogni tipo di aiuto, sminuisce il problema e rimanda il momento giusto in cui risolverlo.

In situazioni come queste, pertanto, i genitori si pongono la domanda “mio figlio si droga: come convincerlo ad andare in comunità?”

Nonostante il proprio caro rifiuti ogni tipo d’aiuto, i genitori non devono arrendersi, ma è indispensabile che si armino di pazienza ed insistano in più modi finchè lui non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non accetti di fare qualcosa di concreto per risolverlo.

Pertanto, inizialmente può essere utile parlargli con un tono pacato, per metterlo a suo agio e fargli capire che lo scopo della sua famiglia è quello di tornare a vederlo stare bene, come lo era prima d’iniziare ad usare sostanze stupefacenti.

In altri casi, invece, è necessario adottare un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro ed indurlo a capire che non ha altre possibilità se non quella d’intraprendere un percorso di recupero.

Qualora, l’insistenza e le varie strategie adottate non dovessero portare a nulla di fatto, è meglio non perdere altro tempo e rivolgersi ad esperti nel settore del recupero dalla tossicodipendenza.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, conoscono le giustificazioni che un tossicodipendente potrebbe affermare per non farsi aiutare e possono fornire utili informazioni ai genitori affinchè possa ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e prenda la decisione di curarsi.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena e libera dalla schiavitù imposta dall’uso di droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7