Alcolismo da Birra: Come Uscirne

Alcolismo da Birra: Come UscirneAlcolismo da birra: come uscirne? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

In molti cadono nella trappola della dipendenza da birra e desiderano ricevere utili informazioni su quali siano i passi corretti da seguire per uscire dall’alcolismo.

Spesso, si pensa erroneamente che per smettere di bere birra sia sufficiente interromperne l’assunzione ed attendere che il desiderio si affievolisca, finchè non svanisce del tutto.

Inoltre si provvede a sbarazzarsi di tutto l’alcool presente in casa e di non frequentare luoghi ove può essere acquistata, onde evitare di cadere in tentazione.

In altri casi, inoltre, ci si potrebbe affidare a soluzioni farmacologiche come l’uso di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi ma il rischio è creare un’altra dipendenza ben più difficile da sconfiggere.

Questi tentativi, come spesso accade, non portano a quanto sperato perchè si focalizzano esclusivamente sull’aspetto fisico del problema ma non permettono di risolvere i motivi per cui ha iniziato ad abusare di birra.

Quindi ci si pone la domanda “alcolismo da birra: come uscirne?”

Alla base di un problema di alcolismo vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di “risolvere” abusando di alcool per non avvertirlo e finchè non viene aiutato a porne rimedio sarà è pressochè impossibile smettere di bere birra.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un efficace programma di recupero che permette alla persona di spezzare tutti i meccanismi implicati nella tossicodipendenza, fisici e mentali, senza ricorrere ad alcun farmaco, psicofarmaco o droga sostitutiva.

Attraverso questo percorso di recupero, infatti, la persona viene aiutata dapprima a superare l’astinenza fisica dall’abbandona con l’alcool grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di operatore specializzati l’assunzione di vitamine, calmanti naturali ( a base di calcio e magnesio) ed assistenze fisiche per il corpo.

Inoltre, va a disintossicarsi fisicamente, attraverso un esatto regime alimentare, assunzione di vitamine e specifiche saune che permettono alla persona di eliminare dal corpo le tossine intrappolate nell’organismo a causa dell’abuso di alcool e di altre sostanze tossiche.

Infine, grazie a dei corsi specifici, incentrati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e risolvere le difficoltà della vita senza dover più abusare di alcool.

Attraverso questo percorso di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita serena e libera dalla schiavitù imposta dell’alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7