Come Aiutare un Figlio Drogato

Come Aiutare un Figlio DrogatoCerchi informazioni su come aiutare un figlio drogato? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 1787 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7  

Ad informarsi su come aiutare un figlio drogato sono tutti quei genitori che, stanchi di vederlo autodistruggersi a causa dell’uso di droga, vogliono capire quali sono i passi corretti da seguire per consentirgli di uscire dalla tossicodipendenza.

Una delle maggiori difficoltà che incontra un genitori nell’aiutare un figlio tossicodipendente è convincerlo ad intraprendere un percorso di recupero.

Non di rado, infatti, non appena gli si propone di farsi aiutare lui potrebbe affermare frasi del tipo: “Non sono un drogato!”, “Smetto da solo quando voglio!”, “La prossima volta che sbaglio mi faccio aiutare!”, “Dammi un’altra possibilità!”, ecc…ecc…

Nonostante ciò, però, i genitori non devono acconsentire a ciò che lui potrebbe dire ma è indispensabile insistere, in più modi, finchè lui non accetta di fare qualcosa di concreto per smettere di usare droga.

Affinchè ciò accade, può essere utile parlargli inizialmente con un tono pacato, per metterlo a suo agio e fargli capire che lo scopo della sua famiglia è quello di tornare a vivere felice; in altri casi, invece, è necessario adottare un tono più duro, per metterlo con spalle al muro ed indurlo a prendere la decisione di curarsi.

Qualora, l’insistenza e le varie strategie adottate non dovessero portare a nulla di fatto è meglio non perdere altro tempo e rivolgersi ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono fornirti utili informazioni sull’atteggiamento corretto d’assumere affinchè il proprio caro prenda la decisione di curarsi.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7