Come si Fa a Smettere di Bere

Come si Fa a Smettere di BereCome si fa a smettere di bere? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 

In molti cadono nella trappola della dipendenza da alcool e s’informano su come si fa a smettere di bere in modo da tornare a condurre una vita serena.

Spesso si ha l’errata convinzione che per smettere di bere sia sufficiente interrompere l’assunzione di alcool, in qualsiasi momento. In altri casi, inoltre, ci si affida a metodi farmacologici sperando che l’uso di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi con lo scopo di alleviare il desiderio di abusare di alcool.

Come spesso accade, però, queste “soluzioni” non portano al risultato sperato perchè per riuscire a smettere di bere alcolici bisogna partire dal presupposto che una persona comincia ad abusare di alcool in quanto ha alle spalle un disagio, che può essere di natura fisica o emotiva, che le impedisce di condurre un’esistenza serena.

Di conseguenza, provare a smettere di bere alcolici solamente interrompendone l’assunzione serve a ben poco perchè in questo modo le cause del problema rimangono irrisolte. Allo stesso modo, affidarsi a farmaci o sostitutivi per tamponare il desiderio di bere non porterebbe a nulla di concreto, ma anzi si correrebbe il grosso rischio di far insorgere un’ulteriore dipendenza.

E’ proprio per questo motivo che, onde evitare d’intraprendere soluzioni poco efficaci, è meglio rivolgersi ad esperti nel settore del recupero dell’alcolismo e farsi aiutare per capire come si fa a smettere di bere.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un efficace programma di recupero che permette alla persona di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nell’alcolismo e senza ricorrere ad alcun tipo di farmaco.

Attraverso questo percorso di recupero, infatti, la persona viene aiutata dapprima a superare l’astinenza fisica dall’alcool attraverso un’assistenza 24 ore su 24 da operatori qualificati, assunzione di vitamine e calmanti naturali, a base di calcio e magnesio, ed assistenze fisiche per il corpo.

Inoltre, grazie ad un esatto regime alimentare, assunzione di vitamine e sudorazione in specifiche saune, la persona viene aiutata ad espellere dall’organismo tutti i residui di alcool ed altre sostanze tossiche intrappolate nell’organismo.

Infine, grazie a dei corsi specifici, incentrati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e risolvere le difficoltà della vita senza dover più ricorrere ad alcuna sostanze stupefacente.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Alcolisti Narconon Gabbiano è riconosciuto come un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dall’alcolismo ed è considerato uno dei migliori centri di recupero per alcolisti in Italia.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7