Come Trattare un Alcolista

Come Trattare un AlcolistaSempre più persone desiderano capire come trattare un alcolista affinché possano individuare il comportamento corretto d’adottare nei suoi confronti affinchè prenda la decisione di farsi aiutare.

Tale esigenza nasce dal fatto che, non appena un familiare cerca di affrontare l’argomento con un alcolista, ci si ritrova di fronte una persona che sostiene di non aver bisogno di alcun tipo di aiuto.

In altri casi, invece, ammette di avere un problema di alcolismo ma, non appena gli si propone di fare qualcosa di concreto per uscire dall’alcolismo, rimanda sempre il momento giusto in cui risolverlo.

Anche in situazioni come queste, però, chi desidera aiutarlo non deve arrendersi ma è necessario trattarlo in modi differenti finchè non s’individua quello corretto che gli permette di prendere la decisione di farsi aiutare.

Pertanto, inizialmente può essere utile trattarlo amorevolmente, per metterlo a suo agio e fargli capire che lo scopo della sua famiglia è quello di tornare a vederlo stare bene, come lo era prima d’iniziare ad abusare di alcool.

In altri casi, invece, occorre parlargli con un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro e fargli capire che l’ultima possibilità che gli viene data è quella d’intraprendere un percorso di recupero.

Può succedere, purtroppo, che le varie strategie adottate e l’insistenza non portano a nulla di fatto e, onde evitare che la situazione degeneri, è meglio non perdere più altro tempo ed affidarsi ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno come parlare con un alcolista, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare per non farsi aiutare e sono in grado di smontargliele fino a fargli prendere la decisione d’intraprendere un percorso di recupero.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice e serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 4- 7 giorni su 7