Opinioni sulla Comunità Narconon di Torre dell’Orso: Marco Racconta la Sua Storia

Tra le migliaia di opinioni sulla Comunità Narconon di Torre dell’Orso che provengono da chi ha svolto il programma di recupero dalla tossicodipendenza o dall’alcolismo fanno comprendere l’efficacia del metodo utilizzato.

Oggi vogliamo condividere con voi una delle innumerevoli testimonianze di ex-tossicodipendenti che, svolgendo il programma di recupero alla Comunità Narconon di Torre dell’Orso, sono riusciti a riprendere il pieno controllo della loro vita.

Queste sono le parole di Marco che, al termine del suo percorso di disintossicazione da droga, racconta cosa vuol dire essere liberi dai vincoli imposti dalla tossicodipendenza.

opinioni sulla comunità narconon di torre dell'orso“Ho fatto uso di droga per quasi 15 anni, nel corso dei quali ho perso moltissime opportunità ed ho fatto soffrire tutti coloro che mi hanno sempre voluto bene.

Prima di arrivare alla Comunità Narconon di Torre dell’Orso, la mia vita era dedita solamente alla droga, perchè mi ero convinto che solamente in quel modo potevo colmare quel vuoto che mi sentivo dentro.

Ogni cosa che toccavo mi si sgretolava tra le mani, ogni relazione sentimentale si distruggeva ed io stesso stavo andando alla deriva.

Qualche mese fa, dopo aver visto di nuovo piangere mia mamma per colpa mia, ho capito che dovevo fare per forza qualcosa.

Mi sono messo in contatto con la Comunità Narconon di Torre dell’Orso e, in quel preciso momento, ho dato una svolta alla mia vita.

Giorno dopo giorno, sono riuscito a togliermi di dosso quel peso che mi portavo dietro da anni, a causa del quale conducevo un’esistenza del tutto buia e triste.

Grazie al continuo aiuto di tutti gli operatori, della mia famiglia e dei miei amici, sono riuscito a non lasciarmi abbattere dai momenti di sconforto, superando tutti gli ostacoli che per anni mi avevano fatto credere di non avere alcuna via d’uscita.

Oggi sono una persona del tutto nuova, piena di energia e voglia di vivere, che ha preso coscienza degli errori commessi in passato.

Ho imparato il modo corretto per affrontare i problemi della vita e non correre più il rischio di ritrovarmi coinvolto in situazioni che potrebbero portarmi a fare nuovamente gli stessi sbagli.

Per tutto questo voglio ringraziare la Comunità Narconon di Torre dell’Orso perchè è il luogo che mi ha permesso di tornare a vivere.”

Marco D.

Queste parole sono un vero e proprio inno alla vita, che fa comprendere quanto sia importante chiedere aiuto se si vuole uscire dalla tossicodipendenza.

Leggi altri racconti di ex-tossicodipendenti

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità Narconon a Torre dell’Orso oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy