Come Aiutare un Marito Cocainomane

Come Aiutare un Marito CocainomaneA chiedersi come aiutare un marito cocainomane sono tutte quelle mogli che non sanno cosa possono fare per salvare la vita al proprio coniuge.

Le mogli, nel tentativo di aiutare il marito cocainomane, ci si potrebbe scontrare con una persona chiusa in sé stessa che non è disposta ad affrontare l’argomento con nessuno e che cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione.

A causa di questo tipo di atteggiamento, la moglie che cerca di aiutarlo, potrebbe arrendersi ed attendere che sia lui stesso a capire di avere un problema di dipendenza da cocaina e chiedere aiuto.

Poiché ciò potrebbe anche non accadere mai, è meglio farsi aiutare da esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

La Comunità per Cocainomani Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio sostegno a tutte quelle mogli che vogliono sapere come aiutare un marito cocainomane.

Quando si vuole aiutare un marito cocainomane, spesso, le difficoltà che s’incontrano sono legate al fatto di non riuscire a superare quel muro che lui mette con lo scopo di non permettere a nessuno di dargli una mano.

Infatti, una persona che fa uso di cocaina non è ben disposta a cambiare vita e quindi si rivolge a chi sta cercando di aiutarlo con espressioni del tipo: “Non sono da comunità”, “Non sono un caso grave”, “Smetto quando voglio”, “Non sono un tossicodipendente”, ed altre frasi simili.

Potrebbe anche accade, però, che dopo tanta insistenza la persona ammette di avere un problema ed accetta di essere aiutata ma, non appena le si propone di fare qualcosa di concreto per smettere di usare cocaina, come iniziare un percorso di recupero, inizia a prendere tempo per trovare il momento giusto per farlo.

E’ in casi come questi che, onde evitare che situazione possa peggiorare, che è necessario farsi aiutare da esperti.

Gli operatori  della Comunità Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di cocaina e come farle ammettere che ha un problema da risolvere. Se necessario, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7