Come Convincere un Alcolista a Curarsi

Come Convincere un Alcolista a CurarsiA chiedersi come convincere un alcolista a curarsi, solitamente, sono i familiari che desiderano capire qual è l’atteggiamento corretto d’assumere nei suoi confronti affinché possa prendere la decisione di uscire dall’alcolismo.

Come spesso accade, purtroppo, non appena si propone ad un alcolista di smettere di bere ci si ritrova di fronte una persona che avanza tutta una serie di giustificazioni con lo scopo di sminuire a gravità del problema e rimandare il momento giusto in cui risolverlo.

Anche di fronte un comportamento di questo tipo, però, chi desidera convincere un alcolista a curarsi non deve arrendersi bensì insistere, in più modi, finchè lui non ammette di avere un problema di alcolismo e non decide di risolverlo.

Affinché ciò accada può essere utile parlargli pacatamente, con lo scopo di fargli capire che i suoi familiari desiderano a tutti i costi aiutarlo; in altri casi, invece, è necessario adottare un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro e far in modo che prenda la decisione d’intraprendere un percorso di recupero.

Non sempre, purtroppo, le varie strategie adottate e l’insistenza portano a quanto desiderato ed è proprio per questo motivo che è meglio non perdere altro tempo e rivolgersi a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare per non farsi aiutare e, con il giusto dialogo, sono in grado di fargli ammettere di avere un problema di alcolismo e che deve risolverlo.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice e serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7