Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Come Uscire dalla TossicodipendenzaCapire come uscire dalla tossicodipendenza è di fondamentale importanza in modo da capire qual’è la strada corretta da seguire per smettere di usare droga.

Molti tossicodipendenti pensano che per uscire dalla tossicodipendenza sia sufficiente interrompere l’assunzione di droga fino a quando il sangue non si ripulisce da solo e  resistere al desiderio di tornare a farne uso.

Provare a risolvere un problema di tossicodipendenza in questo modo, però, significa, prendere in considerazione solamente l’aspetto prettamente fisico dell’uso di questa droga, tralasciando tutti quei meccanismi mentali che non possono essere controllati con la sola forza di volontà.

Per uscire dalla tossicodipendenza, infatti, è indispensabile consentire alla persona di risolvere i motivi per cui ha iniziato ad uscire droga, altrimenti qualunque tentativo per dargli una mano sarà un fallimento.

Infatti, è necessario sapere che alla base di un problema di tossicodipendenza vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona non riesce a superare e che ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga, pertanto è “spinta” ad usarla ogniqualvolta le si presenta una difficoltà.

Pertanto, se non viene aiutata a spezzare questo “meccanismo di compensazione” qualsiasi tentativo per uscire dalla tossicodipendenza sarà pressochè impossibile.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è considerato come uno dei migliori centri per tossicodipendenti in quanto si avvale di un efficace programma di recupero che consente alla persona di risolvere tutti i meccanismi implicati nella tossicodipendenza, sia fisici che mentali.

Tale percorso di recupero è del tutto naturale in quanto non ricorrere alcun farmaco, psicofarmaco o droghe sostitutive onde evitare l’instaurarsi di un’altra dipendenza bene più difficile da sconfiggere.

Attraverso questo programma di recupero la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad usare stupefacenti.

Infine, grazie a dei corsi specifici incentrati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e risolvere le difficoltà della vita senza dover più ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7