Mio Figlio si Droga: Che Fare

Mio Figlio si Droga: Che FareMio figlio si droga: che fare? Parlane con un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7  

Ad informarsi su che fare con un figlio che si droga sono quei genitori che desiderano capire qual è la strada corretta da seguire affinchè prenda la decisione di farsi aiutare.

Una delle maggiori che, come spesso accade, incontrano i genitori è far ammettere al figlio di avere un problema di tossicodipendenza e che deve risolverlo.

Non di rado, infatti, non appena gli si propone d’intraprendere un percorso di recupero ci si scontra con tutta una serie di giustificazioni da lui avanzate con lo scopo di sminuire la gravità della situazione e far credere che sia tutto sotto controllo.

In situazioni come queste i genitori, solitamente, si pongono la domanda ” mio figlio si droga: che fare’ “.

Per convincerlo ad accettare l’aiuto bisogna essere disposti ad insistere e parlare con lui, in più modi, finchè non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non accetta di fare qualcosa di concreto per risolverlo.

Può succedere, purtroppo, che nonostante i genitori provino in più modi a fargli capire che necessita d’aiuto la situazione non migliore.

Onde evitare che la situazione degeneri, la miglior cosa da fare è quella di non perdere altro tempo ed affidarsi ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano conoscono le giustificazioni che un tossicodipendente potrebbe affermare per non farsi aiutare e possono fornirti utili informazioni sull’atteggiamento corretto d’assumere nei suoi confronti affinchè prenda la decisione di curarsi.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7